lunedì 14 febbraio 2011

Back!

E dopo una lunga assenza rieccomi!
Sì, lo so: sono successe un sacco di cose pazzesche nel mondo, in questo mesetto scarso, ma eran tutte cose che si commentavano da sole:
Continuano e s'intensificano gli sbarchi a Lampedusa, a quanto pare sono i nuovi rincalzi dell'Inter.
Silvio attacca i magistrati, la sinistra, un po' tutti insomma...quel che mi chiedo è quand'è che questi "tutti" reagiscono, non dico come in Egitto, ma almeno un bel diretto al mento potrebbero levarsi la soddisfazione di darglielo.
Ah, l'Egitto! Che dire? Lì si son veramente incazzati, hanno manifestato, pregato, fatto cose, fintanto che Mubarack s'è dimesso ed è andato in "esilio" a Sharm.
Sì, Sharm.

Sharm el Sheik.

D'accordo.
Capisco che a Sharm ci siano gli squali, capisco che sia una località low cost, che l'acqua lì faccia cagare (letteralmente), ma non mi sembra poi tutta sta gran cosa come esilio, piuttosto una vacanzina...chissà se Silvio gli manderà la sua nipotina a salutarlo?
Ma adesso basta parlare del Presidente, che ora come ora ha la querela facile, e dopo aver fatto causa allo Stato Italiano non vorrei che la facesse anche a me...di sicuro, voi megere che siete scese in piazza a manifestare, aspettatevi pure una lettera dal Suo avvocato! Voi, vergognose, che davvero credete in questo mondo utopico dove non è necessario fare marchette per fare carriera, bè...avete tutta la mia stima.
Continuo a credere che la manifestazione in piazza sia fine a sè stessa e la reputo sostanzialmente inutile, ma apprezzo moltissimo il gesto ed il messaggio che avete voluto trasmettere.
Tuttavia sono certo che Berlusconi vi avrebbe dato retta solo se aveste sfilato seminude.
La prossima volta magari i gomitoli infilateglieli nel sedere, meglio ancora se accompagnati dai ferri da calza: sono sicuro che richiamerete tutta la sua attenzione in questo modo...e magari vi toglierete anche una piccola soddisfazione.
Ma parliamo ora dell'utilità delle manifestazioni o meno:
Quella manica di pirletta che a Milano hanno manifestato Pro-Silvio...bè congratulazioni: anche il Premier ha dei sostenitori...peccato che non ce ne fosse uno sotto i 45-50 anni.
Ma dico, va bene che ci vanno quattro somari così che i TG possano inquadrare anche qualcuno che non vorrebbe la pelle del nano per farci un tappeto (vabbè, uno stuoino), va bene che Ferrara conti come 2-3 persone, ma se poi fate un'assemblea in un auditorium, con delle mutande appese e metà del pubblico di Uomini e Donne, le gente pensa ad una svendita promozionale di pannoloni!
Altre volte una manifestazione poi porta a qualcosa di concreto, come in Egitto e Tunisia: sopratutto al Cairo, ha portato probabilmente il museo egizio di Torino a diventare il primo al mondo, vista l'entità dei danni e dei saccheggi.
Altre ancora manifestare serve solo a prender freddo, come per la riforma scolastica. E qui mi rivolgo a Lei, Egregio Presidente Napolitano, Egregia inutile testa di cazzo: bravo!
Ha messo il veto al Federalismo essendo risultata "patta" alla Camera la riforma, ma due mesi fa rifiutarsi di firmare la riforma Gelmini era troppo vero? Dopotutto qualche decina di migliaia di persone in piazza e sui tetti per giorni cosa sono quando la riforma viene comunque approvata da una manica di deputati deficenti che spesso e volentieri non sanno nemmeno quand'è stata scoperta l'America.
Grazie Presidente, grazie e vaffanculo.
In tutto questo aggiungo che il federalismo sarà anche anticostituzionale eccetera eccetera, ma francamente dopo aver letto quanti dipendenti ha il comune di Palermo (qualcosa più di 20 mila, a fronte di 650 mila abitanti) e dopo l'ennesima volta che Napoli ha le strade piene di monnezza...bè davvero è peggio questo della riforma Gelmini?
Ma soprassediamo.
Dopotutto (e aggiungo per fortuna) nel mio angolino di mondo la vita continua serena e tranquilla...e povera.
Eh, sì: la crisi la si sente ovunque, specie nella città più indebitata d'Italia, come non manca mai di sottolineare la destra, in vista delle prossime comunali.
Mi compiaccio per l'acume dei candidati che continuano a ribadire questo concetto, così come per quello dei cittadini che gli danno retta: un bel branco di sottosviluppati con un ritardo mentale immagino.
Va bene: Torino ha un debito che quello dell'Africa fa ridere, ma andare sotto quando si fa una metropolitana e si rinnova buona parte della città mi sembra normale; è un po' come se io compro un'auto e per farlo faccio un mutuo: sono ovviamente in rosso, il mio vicino che non l'ha comprata invece continua ad avere le finanze in regola...però va a piedi.
Che poi, vedendo le altre città italiane, questo vicino con le finanze in regola non è che se la passi benissimo: da una parte han gettato miliardi per continuare ad avere l'acqua in salotto ad ogni marea, dall'altra spendono i contributi per lo smaltimento dei rifiuti per pagare impiegati inoccupati, dall'altra ancora i rifiuti li hanno fin sul tavolo da pranzo...insomma, se qui non si ride lì si piange proprio.
...e poi la metro possiam sempre rivenderla a Detroit insieme alla Fiat, no?




A proposito di Comunali, l'altro giorno dal tram ho visto uno di questi...bè complimenti per la trovata, effettivamente è molto carina...ma magari sarebbe altrettanto carino non passare al color merda, no?











Bè per adesso è tutto, mi scuserete se persisterò a non essere troppo costante nei post e nelle risposte ma avrei un paio di esami da sostenere ed una tesi da scrivere.


Ah, il cane sta bene.
...e se ve lo foste chiesti: sì, sono interista.

4 commenti:

  1. Più che i debiti mi preoccuperei del fatto che Fassino vuole diventare Sindaco di Torino.

    Che poi le due cose sono collegate. Fassino non è quello che urlava al telefono " Abbiamo una Banca !"

    Vuoi vedere che pensava già ai debiti di Torino ! :-)

    RispondiElimina
  2. ehi, non mi sembri veramente preoccupato dei signori dalla "querela facile"! Hai messo talmente tanta carne al fuoco che potrei commentare fino al prossimo post ma ho letto che devi già leggere abbastanza :D

    RispondiElimina
  3. Sono veramente pessimo...un mese e mezzo per rispondere a due commenti...bè scusate...

    @ Giando: per come la vedo io qualunque sindaco farà peggio del Chiampa, diciamo che Fassino è il nome più noto che il PD può giocarsi...se non ricordo male non mi sembrava così ansioso di candidarsi, almeno, ha ripetutamente dato la precedenza all'indeciso Profumo.

    @ TuristadiMestiere: massì,massì...che querelino...mal che vada ho una scusa per emigrare (così ti mando anche la foto per il blog ;) )

    RispondiElimina
  4. ATTENZIONE A MOLTE BANCHE PERICOLOSE E TRUFFALDINE, SCOMPARSE DAL MERCATO E SENZA PIÙ LA LORO RAGIONE SOCIALE, ASSOCIATESI CON LE POCHE BANCHE CHE HANNO IL MONOPOLIO DI TUTTA L’ECONOMIA DEL PAESE.
    Con questo sistema è stato possibile a delle Banche truffare i loro clienti correntisti di età avanzata, impossessandosi, dopo la loro morte, del denaro depositato sui conti correnti, libretti e quant’altro. Questo e quello che sta per accadere anche a me, mentre continuo a combattere questa infame piaga. Parecchi avvocati azzeccagarbugli non sono mai voluti intervenire, probabilmente anch’essi corrotti insieme ai legali delle banche truffaldine. Spero che anche la Procura sotto citata non sia interessata a rallentare le indagini e continui a fare chiarezza in seguito alla querela-denuncia da me depositata presso la Procura di Milano. Spero che quest’ultima stia andando nella direzione giusta per ottenere quanto denunciato.

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
    PRESSO IL TRIBUNALE PENALE DI MILANO
    Illustrissimo Dott. Procuratore della Repubblica
    Denuncia - querela
    Il sottoscritto SANTO SCUDERI, nato a Barcellona Pozzo Di Gotto (ME), il 13.04.1931, residente a Milano C.so San Gottardo, 13, segnala quanto segue all'attenzione della S.V. per le determinazioni di competenza in ordine al corretto esercizio dell'azione penale.
    In data 2.11.1981, ho iniziato ad avere rapporti di natura contrattuale con i seguenti istituti bancari a seguito dell’apertura della mia attività commerciale (doc.1) e, più precisamente, la 3 SRT di Santi Scuderi, c/c N° 2548 della Banca San Paolo Ag. di P.zza di Porta Ludovica; ex Banca Nazionale dell’Agricoltura via Pavia, 2/A, oggi Banca dei Paschi di Siena – c/c 9863.m; Ex Banco Lariano via Foro Bonaparte 31 – c/c 564496/1/401; Cassa di Risparmio di Parma via Broletto 37 – c/c 97960805; Credito Milanese via Verdi 7 – 9248/4; Banca Pop. di Abbiate Grasso via Merlo 1, c/c 2656/9; Ove erano depositate somme di denaro, come si evince dagli estratto conti qui allegati.
    Successivamente, il sottoscritto ha appreso dagli stessi istituti di credito che le somme che erano depositate presso di loro erano state bloccate senza alcuna ragione apparente, creandomi gravissimi problemi economici e commerciali. Il querelante ha, pertanto, chiesto, personalmente, delucidazioni e chiarimenti ai vari direttori delle suddette filiali, oltre ad inviare richieste scritta con lettere raccomandate A/R (n°11), senza ottenere, a tutt'oggi, nessuna risposta in merito.
    Sulla base di queste premesse, il sottoscritto dichiara di proporre formale querela e chiede che si proceda nei confronti dei Direttori e Legali Rapp.ti pro tempore dei suddetti istituti di credito e nei confronti di eventuali altre persone che verranno ritenute responsabili, per il reato previsto e punito dall'articolo 646, 61, comma 11, del Codice Penale, nonché per gli eventuali ed ulteriori illeciti penalmente rilevanti che verranno ravvisati in base a quanto sopra esposto alla S.V. Illustrissima.
    Il sottoscritto chiede, altresì, di essere reso edotto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 405 e 408 C.p.p., qualora la S.V. richieda la proroga del termine delle indagini preliminari o l'archiviazione della presente denuncia.

    Si depositano in allegato alla presente tutti i seguenti documenti: 1) copia dell’atto di nascita della mia società 3 SRT di Santi Scuderi; 2) n° 11 lettere raccomandate inviate ai rispettivi direttori delle suddette agenzie; 3) estratti Conto dei suddetti Istituti di Credito.

    Milano, lì 8.02.2011

    Santino Scuderi

    RispondiElimina